• Bench-Press-F_carousel.jpg

Partner

AHEC

Da oltre 25 anni, l'American Hardwood Export Council (AHEC) è in prima fila per la promozione del legno a livello internazionale, dando vita a un brand caratteristico e creativo per questo tipo di legni americani. Il programma di attività a livello globale dell’AHEC garantisce un futuro ai legni di latifoglie americane dimostrando il rendimento e il potenziale estetico di questi materiali sostenibili, fornendo al contempo un’importante ispirazione creativa e consulenza tecnica.

AHEC logo

Sebastian Wrong

Sebastian Wrong è designer, direttore creativo e specialista di sistemi di fabbricazione moderna. Nel corso dei suoi quindici anni di carriera ha lavorato con le aziende e i designer contemporanei più importanti. Il portfolio di Wrong spazia dall'arredamento, all’illuminazione, dagli accessori ai progetti per gallerie d’arte. Al momento ricopre l’incarico di direttore creativo dell'azienda produttrice di lampade Wrong.London. 

Wrong ha riscosso molto successo per la Spun Lamp, una lampada progettata per Flos nel 2003, nel contesto nel prestigioso Red Dot Design Award. Nel 2005 è stato uno dei fondatori del centro di produzione britannico Established & Sons di cui è rimasto in qualità di direttore del design fino al 2012. Sotto alla guida di Wrong, l'azienda ha prodotto alcuni dei design più rappresentativi degli ultimi dieci anni. Nel 2011 Wrong ha lanciato The Wrong Shop, una piattaforma online che vende stampe in edizioni limitate dei designer e degli artisti più famosi a livello globale.  

Nel 2012 Wrong ha fondato WH in collaborazione con il brand danese HAY. Pensata inizialmente come una produzione specializzata in illuminazione, il principio guida di WH era quello di creare design di qualità durevole a un prezzo accessibile. Nel 2016, WH è diventata Wrong.London e l’azienda si occupa ora solo della produzione di materiali da illuminazione. L’azienda con sede a Londra si è dimostrata all'avanguardia e dallo spirito indipendente prendendo spunto dalla caratteristica energia positiva della capitale inglese in cui opera. Wrong lavora a stretto contatto con una serie di designer internazionali di talento che amano giocare con le possibilità del prodotto. Insieme celebrano la diversità, l’eclettismo e le ottime idee.

Richard Woods

Richard Woods è nato nel 1966 e si è laureato alla Slade School of Fine Art nel 1990.

Tra le esposizioni e i progetti più recenti di Woods si possono annoverare il Victoria and Albert Museum e la Royal Academy of Art di Londra, il Grieder Comtemporary di Zurigo, i Deitch Projects a New York e Miami, la Cosmic Galerie di Parigi, e la 50esima Biennale di Venezia.

Woods si è formato come scultore, ma preferisce pensare alle sue opere in termini di superfici. I suoi interventi architettonici si concentrano soprattutto sulla ridefinizione delle superfici di strutture esistenti e propongono la passione per il bricolage e l’estetica del fai-da-te in chiave assurda. Nel corso degli anni, ha progettato interni sensazionali per il punto vendita principale di Comme des Garçons a Osaka, ha diretto il rifacimento in stile Tudor di una residenza privata di New York e ha trasformato per il nuovo proprietario, Jeffrey Deitch, gli interni dell'abitazione precedentemente occupata da Cary Grant a Hollywood. Nel 2003 la sua pavimentazione di un cortile di clausura è stata il pezzo centrale della mostra alla Fondazione Henry Moore, parte integrante della 50esima Esposizione internazionale d’arte, la Biennale di Venezia.

Le opere di Richard Woods sono esposte nelle collezioni più prestigiose, comprese la Saatchi Collection, Arts Council England e il British Museum.

London Design Festival

Il London Design Festival è una componente importante dell’autunno londinese accanto alla London Fashion Week, la Frieze Art Fair e il London Film Festival.  Istituita nel 2003, la manifestazione si propone di celebrare e promuovere lo status della capitale britannica come punto di riferimento per la comunità di design internazionale e gode oggi di una reputazione affermata come uno dei maggiori eventi dedicati al design nel panorama mondiale. Quest’anno, il Festival si svolgerà tra il 16 e il 24 settembre con oltre 400 eventi e installazioni nei punti più iconici della città, compresi il V&A e Trafalgar Square. La manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 300 enti partner.

London Design Festival

V&A

Il Victoria and Albert Museum (V&A) di Londra è il principale museo dedicato all’arte e al design, con una collezione permanente che conta oltre 2,3 milioni di pezzi incentrati su ben 5.000 anni di creatività umana. Il museo detiene molte delle collezioni nazionali britanniche e ospita anche alcune delle più importanti risorse di studio negli ambiti di architettura, arredamenti, moda, industria tessile, fotografia, scultura, pittura, gioielleria, vetro, ceramica, arte del libro, arti e design orientali, teatro e arti performative.

Victoria_and_Albert