• Lords warner stand_american white oak_AHEC populous ARUP
  • Lords warner stand_american white oak_AHEC populous ARUP
  • Lords warner stand_american white oak_AHEC populous ARUP

RENDERE UNA SFIDA CONCRETA

La tettoia della tribuna, sottoposta a controlli ingegneristici da ARUP, è composta da 11 travi a sbalzo in legno lamellare incollato di American white oak, prodotte in Germania dal fabbricante specializzato in costruzioni di legno, Hess. Ogni trave misura 900 mm x 350 mm nel punto più profondo. La trave più lunga in legno lamellare pesa circa 4 tonnellate ed è lunga 23,4 metri, proprio come 26 mazze da cricket allineate l’una all’estremità dell'altra. Tutte le travi della tettoia supportano una leggera struttura di copertura. 

 “Il nostro lavoro alla tribuna Warner Stand del Lord’s Cricket Ground trasporta questa storica istituzione sportiva nel ventunesimo secolo, mantenendo l'aspetto e il carattere della tradizione. La miglior visibilità e le rinnovate strutture per la ristorazione, insieme ai miglioramenti delle zone di servizio e degli impianti utilizzati durante le partite, hanno potenziato il Lord’s Cricket Ground, garantendo agli spettatori un’esperienza in linea con la reputazione di un cricket ai massimi livelli.”  Will Whitby, ingegnere strutturale capo di Arup.

Il legno di American white oak è stato scelto per questo progetto grazie all’eccellente robustezza che ha permesso un utilizzo di travi più sottili rispetto a quelle in legno da costruzione di conifere. La rigidità e l’uniformità del legno di white oak americano hanno inoltre permesso ai fabbricanti di stimare in modo preciso i livelli di flessione e deformazione.