• Floating-Chair_Cherry-&-White-oak_Gottelier-&-Petersen_credit-Petr-Krejci-(1)_carousel.jpg
  • Floating-Chair_Cherry_White-oak_Gottelier-&-Pettersen-(4)_carousel.jpg
  • Floating-Chair_Cherry_White-oak_Gottelier-&-Pettersen-(5)_carousel.jpg
  • Floating-Chair_Cherry_White-oak_Gottelier-&-Pettersen-(6)_carousel.jpg
  • Floating-Chair_hero_3_credit-Petr-Krejci_carousel.jpg

PARTNER

AHEC

Da oltre 25 anni, l'American Hardwood Export Council (AHEC) è in prima fila per la promozione del legno a livello internazionale, dando vita a un brand caratteristico e creativo per questo tipo di legni americani. Il programma di attività a livello globale dell’AHEC garantisce un futuro ai legni di latifoglie americane dimostrando il rendimento e il potenziale estetico di questi materiali sostenibili, fornendo al contempo un’importante ispirazione creativa e consulenza tecnica.

AHEC_logo.jpg

BOBBY PETERSEN

Dopo una prima laurea in design di arredamento in materiali lignei alla Steneby School, Petersen si è trasferito a Londra, dove ha creato con alcuni amici un collettivo di design con il quale ha lavorato per un anno. In seguito alla laurea al RCA nel 2012 ha lavorato sia in Svezia sia a Londra.

Bobby_Petersen.jpg

THOMAS GOTTELIER

Gottelier ha studiato design presso la Design Academy di Eindhoven, nei Paesi Bassi, per poi lavorare nello Sri Lanka come consulente nell’ambito iniziative di design applicato allo sviluppo sostenibile, partecipando alla realizzazione di nuovi prodotti con artigiani locali. Ha lavorato anche come set designer per spot televisivi e collaborato con il brand di moda Libertine-Libertine. Dopo aver completato gli studi al Royal College of Art di Londra nell’estate del 2013, ha continuato a progettare installazioni artistiche e prodotti, collaborando con amici e designer affermati.

Thomas_Gottelier.jpg

BENCHMARK

Benchmark, società di spicco composta da artigiani e designer, è stata fondata 30 anni fa da Sir Terence Conran e Sean Sutcliffe. Con sede nella regione dello West Berkshire ubicata presso un ex edificio a uso agricolo, Benchmark può oggi contare su un team di oltre 50 persone e su una superficie di oltre 3.700 metri quadrati di impianti per la fresatura del legno e le attività di falegnameria, impiallacciatura, verniciatura, rivestimento e lavorazione specializzata di metalli, oltre a studi di progettazione e showroom di mobili. Benchmark è specializzata nell’elaborazione di soluzioni di design complete per hotel, ristoranti, edifici pubblici, uffici e residenze private.

Benchmark_logo.jpg

ROYAL COLLEGE OF ART

Una delle migliori scuole di arte e design con corsi di laurea magistrali. Si trova a Londra e ospita scuole di belle arti, architettura, design, comunicazioni, studi umanistici e del materiale.

RCA_logo.jpg

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A:

 

Sitting Firm

Tyler Hardwoods

Imola Legno

Morgan Timber