• Infinity-Bench_Gamper_credit-Petr-Krejci-(6)_carousel.jpg

Partner

American Hardwood Export Council

Da oltre 25 anni, l'American Hardwood Export Council (AHEC) è in prima fila per la promozione del legno a livello internazionale, dando vita a un brand caratteristico e creativo per questo tipo di legni americani. Il programma di attività a livello globale dell’AHEC garantisce un futuro ai legni di latifoglie americane dimostrando il rendimento e il potenziale estetico di questi materiali sostenibili, fornendo al contempo un’importante ispirazione creativa e consulenza tecnica.

AHEC logo

Martino Gamper

Martino Gamper ha studiato scultura e design di prodotto all’Accademia delle Belle Arti di Vienna, dopo aver completato l’apprendistato come falegname. Sotto la guida dell'architetto e designer Matteo Thun si è ben presto concentrato sul design di prodotto. Nel 1995, prima di terminare gli studi, è stato assunto dallo studio di Thun a Milano dove ha cominciato a progettare prodotti e arredamento. Nel 1997 Gamper è andato a vivere a Londra per studiare al Royal College of Art, trasferendosi in seguito permanentemente nel Regno Unito. La mostra “100 chairs in 100 Days” del 2007 ha visto Gamper costruire 100 sedie in 100 giorni: attraverso i suoi progetti il designer ha mostrato un’inesauribile curiosità, oltre alla conoscenza e al rispetto per la storia del design. Nel 2011 ha vinto il Moroso Award per l’arte contemporanea e il Wallpaper* Magazine Award per il miglior utilizzo del colore. Gli è stata commissionata anche la progettazione di arredamento urbano per la connessione tra Park-to-Park tra il Victoria Park e il parco olimpico, a Londra, in collaborazione con LTGDC.

Martino_Gamper.jpg

London Design Festival

Il London Design Festival è una componente importante dell’autunno londinese accanto alla London Fashion Week, la Frieze Art Fair e il London Film Festival.  Istituita nel 2003, la manifestazione si propone di celebrare e promuovere lo status della capitale britannica come punto di riferimento per la comunità di design internazionale e gode oggi di una reputazione affermata come uno dei maggiori eventi dedicati al design nel panorama mondiale. Quest’anno, il Festival si svolgerà tra il 16 e il 24 settembre con oltre 400 eventi e installazioni nei punti più iconici della città, compresi il V&A e Trafalgar Square. La manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 300 enti partner.

London Design Festival

V&A

Il Victoria and Albert Museum (V&A) di Londra è il principale museo dedicato all’arte e al design, con una collezione permanente che conta oltre 2,3 milioni di pezzi incentrati su ben 5.000 anni di creatività umana. Il museo detiene molte delle collezioni nazionali britanniche e ospita anche alcune delle più importanti risorse di studio negli ambiti di architettura, arredamenti, moda, industria tessile, fotografia, scultura, pittura, gioielleria, vetro, ceramica, arte del libro, arti e design orientali, teatro e arti performative.

V&A_logo.jpg

GRAZIE A:



Northland Forest Products per materiale

Morgan Timber UK per contributo e logistica