• Shift-Series_-(14)_carousel.jpg
  • Shift-Series_Swan_Various-American-hardwoods_making_credit-Adam-Kershaw-(3)_carousel.jpg
  • Shift-Series_Swan_Various-American-hardwoods_making_credit-Adam-Kershaw-(5)_carousel.jpg
  • Shift-Series_Swan_Various-(3)_carousel.jpg
  • Shift-Series_Swan_Various-(1)_carousel.jpg

PARTNER

ED SWAN

Figlio di un architetto, Ed Swan è nato nel Worcestershire, in Inghilterra, nel 1979. Ha conseguito una laurea in Design 3D alla Leeds Metropolitan University nel 2002. Al momento della laurea specialistica in Prodotti di Design al Royal College of Art nel 2005, Swan aveva già conseguito risultati importanti e vinto vari premi tra cui il concorso 10 Around Town di Sun Microsystems. In qualità di finalista del concorso di design di Garrard Jewellery, rinomati gioiellieri di Londra, ha creato pezzi innovativi di gioielleria integrando pietre preziose e componenti di microelettronica.  Nel 2005, l’opera “Obscura View” ha suscitato l’interesse di E&Y Giappone, ed è stata successivamente installata nella prima avventura architettonica di Tom Dixon, il Tokyo Hipster's Club. A partire dallo stesso anno Ed Swan ha cominciato a esporre le sue opere al Design Museum di Londra.

Di base a Londra, il lavoro di Swan è stato presentato da Ron Arad e più recentemente da Okay Studio all’interno di esposizioni a Londra, Milano e Colonia.  Swan lavora al momento nel team Creative and Interiors al quartier generale della catena di abbigliamento Ben Sherman e in qualità di designer indipendente di prodotti, abbigliamento e illuminazione presso OKAY Studio a Stoke Newington, uno spazio creato con altri ex alunni del Royal College of Art.

Ed_Swan.jpg

Adam Kershaw

Lo scultore/creatore del Kent Adam Kershaw si occupa di progetti artigianali su misura, comprese sculture, arredamento, carrozze ferroviarie riqualificate e interni di piccoli spazi. Tra i clienti di Kershaw si possono annoverare Alison Wilding, Martino Gamper, Phyllida Barlow, Wallpaper* Magazine, Retrouvius, Event Communications e Skanska. Adam Kershaw ha conseguito una laurea in Scultura al Chelsea College of Art e ha in seguito ottenuto una laurea specialistica nella stessa materia al Royal College of Art.

Adam_Kershaw.jpg

CLERKENWELL DESIGN WEEK

La Clerkenwell Design Week, uno degli eventi più amati nel calendario dell’industria del design, è un festival annuale della durata di tre giorni che raduna l’affermata comunità di designer di Clarkenwell. 

Arrivato alla sesta edizione, l’evento è ormai un’occasione imperdibile che permette ai designer internazionali e del Regno Unito di presentare le proprie creazioni. La mostra dell'anno scorso ha attratto 32.000 architetti e designer e 250 brand dal Regno Unito e dal resto del mondo.

CDW__main_logo.jpg